Libri

In questa pagina trovi i libri scritti e disegnati da me, o in cui puoi trovare un mio contributo. 

Il libro può essere acquistato dalla tua libreria di fiducia, e nel caso in cui non ce l’abbiano può essere ordinato. Oppure, cliccando sulla copertina, puoi ordinarlo online, dove potrai anche lasciare utilissime recensioni.

Niente come prima (2023)

Edoardo ha 25 anni e il lavoro che i suoi sognavano per lui in una grande multinazionale. 

Ogni mattina lascia la sua stanza in affitto e corre verso la metropolitana di una citta in cui non ha contatti né riesce a trovare qualcosa o qualcuno a cui appassionarsi. 

Per questo ogni venerdì sera prende il treno e torna nel suo piccolo paese dove ritrova gli affetti, i ritmi e i riti che danno un po’ di sollievo alla sua inquietudine. 

In uno dei suoi weekend a casa, rivede Rebecca, un’amica d’infanzia, anche lei trasferitasi in una grande città, dove lavora nello studio di un importante avvocato grazie alle conoscenze materne. 

Il loro è un incontro in cui a poco a poco emerge un sottile disagio quasi inconfessabile: quella vita non è la loro. 

Ma dopo quell’incontro accade qualcosa che sconvolge i pensieri di entrambi, qualcosa di inimmaginabile che artiglia le loro esistenze e le riempie di uno strisciante terrore. 

BookTok Black (2024)

Ho realizzato il racconto “Il fazzoletto bianco” per la raccolta di racconti horror dedicati a un pubblico 13+ a cura di Manlio Castagna.

“Iniziò ad apparire in sogno a sua madre tre giorni dopo il funerale. Era stata uccisa da una malattia fulminante a soli undici anni. All’epoca, le ragazze morte nell’età dell’innocenza erano sepolte con un fazzoletto bianco tra le mani, augurio di eterno riposo ad anime ancora giovani e pure…”